Amazon e Poste si accordano per le consegne di sera e nei weekend. Ecco cosa cambierà

Amazon e Poste Italiane hanno stretto un importante accordo che garantirà agli utenti di ricevere i loro pacchi anche durante la sera e soprattutto nei weekend. L’accordo sarà di durata triennale ma potrà essere rinnovato per un ulteriore biennio su tutto il territorio nazionale permettendo di migliorare il servizio di consegna soprattutto la sera e durante il sabato e la domenica.

Nello specifico Amazon e Poste Italiane hanno deciso di potenziare il servizio di consegna permettendo dunque di ricevere i pacchi almeno fino alle 19.45 e soprattutto di poterlo fare anche durante i giorni del weekend. Chiaramente il tutto potrà essere effettuato grazie alla presenza su tutto il territorio nazionale di oltre 30.000 operatori portalettere ma anche dal corriere SDA e dagli operatori della MistralAir, la compagnia aerea del gruppo Poste Italiane.

Il tutto risulta in linea con quanto fatto dal nuovo piano industriale Deliver 2022 e l’accordo con Amazon non è altro che un tassello ulteriore pronto a valorizzare la flessibilità offerta dal nuovo modello di recapito “Joint Delivery” attivo da aprile ed in corso di implementazione. Così si legge nel comunicato stampa di Poste Italiane che oltretutto dichiara anche un’accelerazione dello sviluppo dell’e-commerce in Italia con positive ricadute sugli investimenti in tecnologia e sull’occupazione con la volontà al 2020 di occupare oltre 10.000 persone nella logistica dei soli pacchi.

Insomma Amazon ha cambiato il modo di fare gli acquisti online e la digitalizzazione ha dato una forte mano agli utenti ma anche alle aziende per permettere tutto ciò. L’accordo con Poste Italiane non può che essere strategico per gli utenti che potranno ricevere i propri prodotti a qualsiasi ora ma soprattutto in qualsiasi giorno della settimana compresi anche i sabati e le domenica ancora off limits fino ad oggi.


Resta aggiornato sulle ultime offerte




Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali



All copyrights for this article are reserved to HWupgrade