Da MSI la serie di schede video Mech 2 solo con GPU AMD

MSI prepara il debutto di una nuova serie di schede video basate su GPU AMD Radeon RX 500: si tratta della famiglia Mech 2, posizionata a cavallo tra la gamma Armor e quella top di gamma delle proposte più potenti.

Questa nuova famiglia dovrebbe debuttare nel corso del mese di luglio, stando a quanto anticipato dal sito PC World, includendo modelli basati su GPU della famiglia Polaris e non le più recenti soluzioni della gamma Vega. E’ presumibile che la linea completa di schede MECH 2 verrà presentata da MSI in occasione del Computex 2018 di Taipei, evento che aprirà i battenti tra meno di 3 settimane.

msi_radeon_rx_mech2_600.jpg

Il debutto di una nuova famiglia di schede video MSI basate su sole GPU AMD Radeon RX sembra proprio essere una conseguenza del GeForce Partner Program di NVIDIA, iniziativa che l’azienda americana ha sviluppato nel corso degli ultimi mesi e che paradossalmente a questo punto è stata anche cancellata.

Possibile a questo punto che, sulla spinta del GPP; MSI abbia portato avanti tutte le fasi di definizione e sviluppo di questo nuovo marchio e che la notizia della cancellazione del GeForce Partner Program sia arrivata troppo tardi per cancellare i nuovi piani. Resta a questo punto da capire quali schede Mech 2 MSI sceglierà di rendere disponibili sul mercato al debutto, e che tipo di sviluppo sarà previsto per i modelli a venire.

All copyrights for this article are reserved to HWupgrade