Gmail GO arriva su Android. Tante funzionalità con un peso di soli 9.61MB

Google ha rilasciato sul proprio Play Store la nuova applicazione Gmail GO che altro non è che l’applicativo per utilizzare sugli smartphone Android il client di posta elettronica del colosso di Mountain View. In questo caso l’applicazione è stata rivista completamente pensando ad un utilizzo su smartphone meno performanti e soprattutto per i futuri device con Android GO che sfrutteranno reti meno veloci oltre ad un comparto tecnico meno “abbiente”. Gmail GO può comunque essere utilizzata da tutti e in questo caso la leggerezza dell’app la fa da padrona non rinunciando a nulla.

Innanzitutto partiamo dalle specifiche ossia la nuova Gmail GO pesa solo 9.61MB contro i 20.66MB dell’applicazione normale. Una notizia quanto mai positiva che permetterà di installare l’applicazione anche in quei smartphone che non primeggiano per spazio di archiviazione. A livello grafico l’applicazione appare quanto mai simile a quella che solitamente siamo soliti usare, se si possiede un account di Gmail. Ecco che appare il solito elenco delle etichette o delle varie sezioni sulla sinistra mentre non è presente la foto profilo per i vari account come non sono presenti alcune rifiniture grafiche che chiaramente impiegano risorse che non sono invece contemplate in questa versione.

Non mancano poi la selezione multipla come anche la possibilità di visualizzare l’intero contenuto della mail o i gesti che solitamente possono essere eseguiti per eliminare o archiviare una mail tramite lo swipe laterale. Secondo l’azienda poi Gmail GO permette anche di ottenere una casella di posta elettronica pulita grazie al bloccaggio delle mail spam e oltretutto permette anche di avere 15GB di spazio di archiviazione gratuito per le mail ricevute.

Gmail GO al momento sul Play Store ha come unico dettaglio importante quello di essere compatibile nella sua installazione con il sistema Android 8.1 Oreo ma questa cosa può essere bypassata facilmente scaricando ed installando manualmente l’APK di Gmail GO che trovate direttamente a questa pagina.

All copyrights for this article are reserved to HWupgrade