Samsung: interrotto l’aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S8

Avevamo visto qualche giorno fa come Samsung avesse dato inizio al rilascio del firmware della Samsung Experience UX basata sul Android 8.0 Oreo per i Galaxy S8 ed S8+. In questo caso però l’azienda sembra aver bloccato il tutto pochi giorni dopo il rilascio a causa di sopravvenute problematiche in fase di installazione rimuovendo addirittura dai server il firmware.

Al momento purtroppo le informazioni precise in merito alla vicenda non sono chiare. Di fatto però sembra che in Samsung abbiano scoperto delle problematiche subito dopo il rilascio del firmware e, come viene dichiarato da SamMobile, addirittura Samsung sarebbe a lavoro per una riscrittura parziale della ROM per un rilascio quanto mai vicino.

Purtroppo non è chiaro quali realmente siano stati i problemi riscontrati dall’azienda tali da far bloccare completamente il rilascio del firmware basato su Android 8.0 Oreo. Di fatto però la situazione al momento è questa e per l’Italia dunque si allontana ancora una volta la data in cui sarà possibile ricevere l’aggiornamento che sicuramente già risulta abbastanza in ritardo.

Ricordiamo come la Build del firmware inizialmente rilasciata agli utenti olandesi e tedeschi del nuovo Oreo era la G950XXU1CRAP/G955XXU1CRAP e riguardava appunto i Galaxy S8 e S8+. Vedremo cosa succederà in futuro con questa ROM e soprattutto quali saranno realmente i tempi di un nuovo rilascio della ROM per gli utenti che di certo non saranno contenti di dover attendere ancora ulteriori settimane.

All copyrights for this article are reserved to HWupgrade